[Stats] Ottobre 2007, e novembre è pure peggio
Son Of Nothing
2007-11-16 15:59:00 UTC
Messages per Month (01/10/07 - 31/10/07) TOTALE *122*

Statistics for *From: (grouped by name)*
(based on msgs with bodies between 01/10/07 and 31/10/07)

122 100,00% (probe count)

17 13,93% Seldon
14 11,48% Huyg
13 10,66% Andrea-Pinky
13 10,66% Valerio HT
9 7,38% Aries
5 4,10% Anderson Council
4 3,28% CYM84LIN3
3 2,46% HAL9000
3 2,46% nickelodeon
3 2,46% forum quorum
2 1,64% Svarion
2 1,64% iGOR
2 1,64% Lukke
2 1,64% mazapegul
2 1,64% Bies
2 1,64% ZioArturone
2 1,64% cuciuzzo
2 1,64% robi
22 18,03% (others)

Statistics for *Subject: (Re:/was: skipped)*
(based on msgs with bodies between 01/10/07 and 31/10/07)

122 100,00% (probe count)

20 16,39% ahahahah
13 10,66% Nomi delle formazioni precedenti a Syd Barrett
11 9,02% "Il revisionismo isterico di Roger Waters" su The Piper At The Gates of Dawn
8 6,56% lacrimuccia...
7 5,74% [Fwd: Re: Dark Side Of The Moon]
6 4,92% Waters - Gere
6 4,92% Super OT....
5 4,10% Moog e Mellotron
5 4,10% Radiohead - In rainbows
5 4,10% Oh by the way
4 3,28% L'irreale lontananza del lato oltretutto visibile della luna (era Re: [Fwd: Re: Dark Side Of The Moon]
4 3,28% Top 100 living geniuses
3 2,46% Studio Box Set
2 1,64% Piper sul web gratis
2 1,64% pink floyd encyclopedia
2 1,64% (OT) Police stasera a Torino/Biglietti
2 1,64% The Return Of The
2 1,64% [STATS] Settembre 2007
2 1,64% avviso
2 1,64% Dark Side Of The Moon
11 9,02% (others)
Дарио
Valerio HT
2007-11-16 21:27:16 UTC
On Fri, 16 Nov 2007 16:59:00 +0100, Son Of Nothing ha scritto:

[omissis]
Valerio HT:
Grazie intanto per la tua statistica, Dario.
E, si, contando i post di novembre sinora scritti mi pare che con questo
si sia a "ben" 45 messaggi... alla sera del 16.

IOL
2007-11-17 09:33:25 UTC
Post by Valerio HT
E, si, contando i post di novembre sinora scritti mi pare che con questo
si sia a "ben" 45 messaggi... alla sera del 16.
Se non si torna a parlare di Floyd con un piglio più dialogante...
esempi classici:

D: <<Comunque DSOTM è un buon disco, che ne pensate?>>
R: <<Che non ne capisci un cazzo di musica, DSOTM è una merda, ed i
Floyd sono morti nel 1970, massimo 1971.>>

D: <<Certo che sarebbe interessante se i Pink Floyd facessero un altro
disco, sarei curioso>>
R: <<Ma la pensione no???>>

D: <<Sono andato al concerto di Roger Waters...>>
R: <<Ecco come buttare i soldi nel cesso, coglione>>

D: <<Sono andato al concerto di David Gilmour...>>
R: <<Ecco come buttare i soldi nel cesso, coglione>>

D: <<Ma i Pink Floyd...>>
R: <<Pink chiii???>>
Huyg
Ma D e R sta per David e Roger?
Valerio HT
2007-11-18 18:02:27 UTC
Post by IOL
[...]
Che io ricordi, solo il Napra tirava fuori giudizi tanto aspri, e da
parecchi mesi non frequenta più i NG. E poi, la frase che i Pink Floyd
"siano morti nel 1970 o 1971" mi pare d'averla vista scritta solo una
volta vari anni fa, non era neppure su questo NG ma su quello precedente
(free.it.musica.pinkfloyd = FIMP), e l'aveva scritta non un
frequentatore abituale del NG ma il Wag di Riccione, attivo su IAMR.

Neppure chi aveva conosciuto e amato la musica dei Pink Floyd negli
anni della psichedelia/sperimentazione in genere è così drastico verso
The Dark Side Of The Moon: per le nostre aspettative musicali fu per
chi più per chi meno deludente, ma da qui a definirlo "una merda"
ce ne passa molto, eh?
Inoltre, questo non è il tipico NG dove chi non condivide l'estetica di
un altro viene apostrofato di frasi poco riguardose verso la sua
intelligenza, comprensione etc. A meno che entrino in ballo i
provocatori-troll, ma si tratta di casi piuttosto circoscritti.
Post by IOL
D: <<Certo che sarebbe interessante se i Pink Floyd facessero un altro
disco, sarei curioso>>
R: <<Ma la pensione no???>>
Valerio HT:
Altra citazione da Napra? ;-)
Post by IOL
[...]
E dove è apparso su questo NG questo appellativo di "coglione"
dato a chi abbia voluto vedersi quei concerti? Mi sa che hai un
po' "estrapolato" per tuo conto, intendendo cose che in realtà
non sono state scritte. Mi ricordo che si era polemizzato sui prezzi
dei biglietti, e qualcuno deve aver detto che riteneva (per lui)
inutile andare a quei concerti. Altri invece sono andati e sono stati
ben contenti di aver speso i loro soldi per quei concerti, e
l'importante alla fine è che la scelta che si compie soddisfi *se
stessi*. Qui non siamo costruiti "con lo stampino", ogni persona
che scrive sul NG ha in sè potenzialmente un suo mondo del tutto
personale di estetica, una sua personalità, un suo approccio alla
musica. Se anche appare qualcuno che ti dice che *secondo lui*
aver pagato 80-100 euro per andare a vedere il concerto di Waters
o di Gilmour è stato uno spreco di denaro "inutile", quello è il
suo pensiero e a te più di tanto non dovrebbe toccarti,
ripeto, l'importante è che tu sia soddisfatto del concerto a cui
eri presente.
Post by IOL
D: <<Ma i Pink Floyd...>>
R: <<Pink chiii???>>
Valerio HT:
E questa da dove salta fuori? Non mi ricordo di averla mai vista.

IOL
2007-11-20 18:05:04 UTC
Valerio HT ha scritto:
[cut]

Io, che ormai lurko perlopiù, noto che nel ng si è "statuito" più o
meno implicitamente cosa è buono, cosa è meno buono, e cosa è scarso.
Legittimo s'intende, visto che i poster abituali e di lunga data hanno
finito per "influenzarsi" a vicenda o comunque a convergere su visioni
comuni. Questo è naturale, ma fa un po' venir meno le discussioni che
come è noto vengono alimentate dalle diversità di vedute.
Il mio era un invito a provare a rimettere in discussione tutto o
almeno ad essere più dialoganti nell'interesse della vitalità stessa
del ng, provando ancora a chiedersi se davvero (ma è solo un esempio,
giusto per dire) se davvero ASOS sia meglio di DSOTM o WYWH.
Alle volte invece mi pare che quando entri qualcuno nuovo (ed in genere
ha idee abbastanza "comuni" sui Pink Floyd) si trovi di fronte un muro
compatto d'irriducibili che lo fanno sentire nelle migliore delle
ipotesi un pinkschello.
Ricordo una frase post-Live8 dopo il rifiorire del ng,
approssimativamente questa: non vedo l'ora che passi questa sbornia dei
Pink Floyd per tornare a parlare seriamente di musica.
Seriamente o meno, spero si torni a parlare di più di Pink Floyd anche
con il contributo degli entusiasti dell'ultimora per una Money o una
Wish you were here, sennò si rischia di diventare un'Accademia che
sonnecchiosamente discute di virgole e accenti.
Se ho detto un sacco di fregnacce scusate, ho espresso un'opinione.
Seldon
2007-11-20 21:37:28 UTC
noto che nel ng si è "statuito" più o meno
implicitamente cosa è buono, cosa è meno buono, e cosa è scarso.
Non mi sembra.
Direi piuttosto che alcuni temi sono stati più volte trattati e che bene
o male i poster abituali, se non impazziscono, non possono che ripetere
lo stesso proprio concetto di fondo, la propria idea abbastanza chiara.
Legittimo s'intende, visto che i poster abituali e di lunga data hanno
finito per "influenzarsi" a vicenda o comunque a convergere su visioni
comuni.
Ma qui sbagli di grosso carissimo.
Anzi si vedono bene le differenze di vedute, che non sono
necessariamente un male, tra un (prendo qualcuno a caso) Giulio Anderson
Council e Mazapegul, il primo onnivoro, il secondo più legato ai temi di
ricerca predarkside. Differenze tra un (ex?)wallaro Huyg e un VHT e il
sottoscritto medesimo. Certo è che da 5 anni a questa parte alcuni
pareri mi hanno fatto rivalutare o capire meglio tante cose ma le
preferenze restano. Mica bisogna discutere quelle.
Questo è naturale, ma fa un po' venir meno le discussioni che
come è noto vengono alimentate dalle diversità di vedute.
Le discussioni vengono meno per altri motivi: c'è mancanza di tempo,
alcuni habituè sono impegnati nella loro vita privata, altri si rompono
un po' di rispondere al niubbo di turno ma se leggi bene c'è sempre chi
si sobbarca di rispondere alle questioni più elementari. C'è anche da
considerare l'assenza di attualità per topic *strettamente* floydiani a
parte gli episodi solistici dei membri del gruppo.
--
Seldon
http://digilander.libero.it/floyder