OT - A proposito di mp3...
Iperboreo
2005-08-12 08:05:46 UTC
Vedo che si è parlato di lettori mp3...
Sapete dirmi come è possibile trasformare in un unico mp3 per esempio tutto
"The dark side"??
Il problema degli mp3 è che fra un brano e l'altro senti la pausa! E nel
caso dei nostri non credo sia accettabile...
Voi come avete risolto questo problema? Esiste un programmino free
scaricabile che permette di convertire uno o più brani senza creare gli
stacchi? Grazie mille per il consiglio

Iperboreo
Knulp
2005-08-12 08:18:25 UTC
Post by Iperboreo
[...]

http://www.audiolaunch.com/cd-ripper/

io uso CDex v. 1.51. è molto facile, leggero, in italiano.
in fase di "estrazione tracce" puoi selezionare anche un cd intero e lui ti
crea, se vuoi, un mp3 unico, con il
livello di compressione che vuoi.

comunque, se ti metti su un lettore mp3 una traccia unica per DSOTM,
ovviamente non puoi più "skippare"...
Ad esempio... se vuoi skippare "Money" non puoi... te la devi ciucciare
tutta :-))))))))))))))))))))))))))))9
I pro e contro della tecnologia :-))))))))
daurjax
2005-08-12 09:48:36 UTC
Post by Knulp
Ad esempio... se vuoi skippare "Money" non puoi... te la devi ciucciare
tutta :-))))))))))))))))))))))))))))9
Col l'ipod basta premere il bottoncino centrale, fare un giro di ghiera e in
1,5 secondi hai skippato quello che vuoi.
We love ipod...
RD
cuciuzzo
2005-08-12 10:06:57 UTC
Post by daurjax
Col l'ipod basta premere il bottoncino centrale, fare un giro di ghiera e in
1,5 secondi hai skippato quello che vuoi.
We love ipod...
Potrei avere gli indirizzi di cui al 3d sopra?
cuciuzzoforeverchiocciolatiscalipuntoit
grazie
Da bambino colsi con la coda dell'occhio un fuggevole movimento.
Mi girai a guardare ma era sparito. Non riesco ad afferrarlo adesso.
Il bambino è cresciuto. Il sogno è finito.
Ed io sono diventato piacevolmente insensibile.

*Cuciuzzo* " in un momentaneo intervallo della ragione " :-)
daurjax
2005-08-12 10:14:03 UTC
Post by cuciuzzo
Potrei avere gli indirizzi di cui al 3d sopra?
Li hai appena avuti :DDD
RD
Seldon
2005-08-12 22:20:33 UTC
Post by daurjax
Post by cuciuzzo
Potrei avere gli indirizzi di cui al 3d sopra?
Li hai appena avuti :DDD
Fai 'na cosa:
mandali pure a me denghiu in anticipo.
seldon72 at libero dot it
--
Seldon
http://digilander.libero.it/floyder
tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo"
daurjax
2005-08-12 22:30:19 UTC
Post by Seldon
mandali pure a me denghiu in anticipo.
Sto diventando famoso, eBay dovrebbe darmi na percentuale :DDD
Cmq, hai posta!
RD
Knulp
2005-08-15 08:01:36 UTC
Post by Seldon
Post by daurjax
Post by cuciuzzo
Potrei avere gli indirizzi di cui al 3d sopra?
Li hai appena avuti :DDD
mandali pure a me denghiu in anticipo.
seldon72 at libero dot it
Knulp:
quale livello in Kbps mi consigliate in fase di conversione,per avere
comunque una qualità molto buona dei files da scaricare poi sul lettore
mp3?
Ed sono meglio i .wma o gli .mp3 ? Un mio amico dice che sono meglio i
.wma. Ho letto qualcosa di simile pure io. Ma la frequenza "ottimale" (per
una resa molto buona) quale è?
Grazie e Buon Ferragosto !!
Seldon
2005-08-18 18:15:45 UTC
Post by Knulp
quale livello in Kbps mi consigliate in fase di conversione,per avere
comunque una qualità molto buona dei files da scaricare poi sul lettore
mp3?
Almeno un bitrate pari a 160 Kbps.
Post by Knulp
Ed sono meglio i .wma o gli .mp3?
In che senso?
Se alludi al rapporto tra mantenimento della qualità e compressione dello
spazio allora l'algoritmo wma è più performante di quello mp3.
Post by Knulp
Ma la frequenza "ottimale" (per una resa molto buona) quale è?
Per un lettore portatile la risposta dipende dalla capienza. Io con un iPod
20 Gb opterei per un valore "intermedio" di 192 Kbps. Sul PC uso anche flac
o shn che hanno valori vicini a quelli dei wav non compressi.
Knulp
2005-08-18 18:34:48 UTC
Post by Knulp
[...]
grazie mille.
io uso quasi sempre per il portatile i wma ... la frequenza giusta per il
wma da buutare su ipo o simili, non avendo problemi di spazio?
160 kbps vanno bene o devo aumentare?
grazie ancora

cuciuzzo
2005-08-13 07:51:45 UTC
Post by daurjax
Post by cuciuzzo
Potrei avere gli indirizzi di cui al 3d sopra?
Li hai appena avuti :DDD
RD
Non mi sono arrivati.
Li potresti rimandare?
cuciuzzoforever chiocciola ticali punto it oppure
pietrodimichele chiocciola virgilio punto it

Iperboreo
2005-08-13 17:48:37 UTC
Grazie della dritta! In realtà quando mi ascolto un album dei PF è più forte
di me... me lo ascolto tutto!