[OT] Van der Graaf Generator, Roma 2005
dariodee
2016-04-20 12:37:12 UTC
circola la registrazione video di *quel* concerto...

qualita' audio 8
qualita' video 7

a chi interessa?
Huyg
2016-04-23 15:28:55 UTC
Post by dariodee
circola la registrazione video di *quel* concerto...
qualita' audio 8
qualita' video 7
a chi interessa?
Ma a un certo punto si sentono quattro dementi urlare "Lighthouse
Keeper!!"?

Comunque uai not!
dariodee
2016-04-23 20:36:46 UTC
Post by Huyg
a un certo punto si sentono quattro dementi urlare "Lighthouse
Keeper!!"?

a parte che erano sole 2 invasati (chi scrive + uno che adesso vive e
lavora dalle parti di Elephant & Castle)

comunque ci sono un paio di momenti in cui quel tipo di invocazione
la percepisce solo l'autore stesso (purtroppo l'overdubbing fatta da
cannaioli anglosaxoni rende la captatio veramente ardua)
Post by Huyg
Comunque uai not!
pensa che ho scovato una foto dove si nota un bronzeo Seldon fissare
granitico una fotocamera in cerca di popolarita'

comunque Lorenzo, sei pratico di torrent?

altrimenti provo a caricare il materiale sulla 'nuvola'
(ma nel secondo caso mi occorre almeno un paio di giorni)
Huyg
2016-04-24 16:42:34 UTC
Post by Huyg
[...]
Tieni conto che non sono pratico di nulla di nulla da quel punto di
vista (torrent, streaming, cose così)... però se è gestibile come
dimensioni, tipo un WeTransfer? Tanto la mia mail la sai no?
dariodee
2016-04-24 21:01:50 UTC
Post by Huyg
Tieni conto che non sono pratico di nulla di nulla da quel punto di
vista (torrent, streaming, cose così)... però se è gestibile come
dimensioni, tipo un WeTransfer? Tanto la mia mail la sai no?
allora ti faccio perdere tempo per istruzionarti (eh?) sullo scarico web
ti spedisco il dvd, all'indirizzo che mi comunicherai in privato
dariodee
2016-04-24 21:15:22 UTC
Post by dariodee
Post by Huyg
[...]
voglio dire: il modo per 'ottenere' questa roba richiede una sorta di
'abitudine' che - mi par di capire - tu non hai (guarda che e' un
complimento...)

p.s. ho capito male oppure hai pubblicato uno studio napra-sourced?
Huyg
2016-04-27 14:05:24 UTC
Post by dariodee
Post by dariodee
Post by Huyg
[...]
Lo prendo come tale, anche se mi sento talvolta piuttosto in colpa di
un tale livello di imbranataggine.
Post by dariodee
p.s. ho capito male oppure hai pubblicato uno studio napra-sourced?
Sourced nel senso che è il frutto di una riflessione che mi nacque
latente e che anni e anni fa ebbe la sua prima "fissazione" (atto di
essere fissata, nella mia testa nello specifico) grazie a una battuta
di Napra sul fascino degli stronzi. Nel tempo la cosa maturò e trovò
anche qualche ancoraggio scientifico, e la trasformai in un articolo
qualche anno fa - e l'ho a tratti aggiornata di recente su un magazine
universitario. Se vuoi insieme all'indirizzo privato (per inciso, dimmi
tu, non voglio darti incomodo, non so se cose come dropbox et similia
potrebbero aiutare...) ti spedisco l'articolo e i riferimenti vari.
dariodee
2016-04-27 20:31:33 UTC
mi sento talvolta piuttosto in colpa d'un tale livello di imbranataggine
'sti cazzi...
ce l'avessi io il capoccione tuo...
[...]
me la ricordo 'sta storia, anzi forse ci ho pure il thread intiero
Se vuoi insieme all'indirizzo privato (per inciso, dimmi
tu, non voglio darti incomodo, non so se cose come dropbox et similia
potrebbero aiutare...) ti spedisco l'articolo e i riferimenti vari.
un paio di giorni ancora e quella serata sara' tutta sui server di Mega.nz

ora il tuo scritto puoi spedirlo a un indirizzo nuovo (cit.)
d.desio(PRESSO)people.it

a proposito: so che hai scritto e pubblicato uno studio su quella cagnara
che ormai e' diventata il giornalismo sportivo. si trova in libreria?

ciao Lore'
Huyg
2016-04-28 15:44:44 UTC
Post by dariodee
Post by Huyg
[...]
Se lo ritrovi potrei anche commuovermi. Il punto è che, per inserire
una chiave di ricerca attendibile, dovrei ricordarmi come si chiamava
Napra quando ha detto quelle cose...
Post by dariodee
Post by Huyg
[...]
E tu mi farai un brevissimo tutorial su come accedervi.
Post by dariodee
ora il tuo scritto puoi spedirlo a un indirizzo nuovo (cit.)
d.desio(PRESSO)people.it
On its way.
Post by dariodee
a proposito: so che hai scritto e pubblicato uno studio su quella cagnara
che ormai e' diventata il giornalismo sportivo. si trova in libreria?
Tasto dolente.
Allora, il libro si chiama SportNews, è curato da me e da una collega,
qua trovi il link su Gugolbucs:
https://books.google.it/books/about/Sportnews.html?id=1tTbnQEACAAJ&redir_esc=y
Purtroppo per motivi che non ti sto a spiegare (e per i quali ancora un
po' mi rode) ha avuto una diffusione piuttosto limitata (e sono
eufemistico). Io in una libreria fisica l'ho trovato solo in un IBS
enorme, ma spesso non si trova. In compenso alcune librerie online ce
l'hanno.
Per inciso, entro l'anno dovrebbe uscire il secondo volume, e ci sono
anche varii articoli qua e là, in varie lingue. Insomma, sono cinque
anni che rompo le balle al mondo su questo tema, e non ho ancora
finito!

Ciao Dario, grazie!
Valerio HT
2016-04-24 17:28:31 UTC
Post by dariodee
circola la registrazione video di *quel* concerto...
qualita' audio 8
qualita' video 7
a chi interessa?
Valerio HT:
A me si, sono stati uno dei miei gruppi Prog preferiti:
per dare un'idea, preferivo e preferisco tuttora i
VDGG ai Genesis, agli Yes, ad Emerson Lake & Palmer
(anche se la fine per propria mano di Keith Emerson
del febbraio scorso ammetto che mi abbia commosso
oltre che dispiaciuto), e a tanti tanti altri. Non a tutti:
prima di loro nei miei gradimenti c'erano i King Crimson,
i Soft Machine, gruppi e artisti sperimentali tedeschi
(in particolare Klaus Schulze, Tangerine Dream, Ash Ra Tempel,
Popol Vuh...), e qualche altro artista molto sperimentale e
originale. Beh, se considerassimo "Prog" i Pink Floyd del
periodo sino a Meddle, sicuramente anche loro erano
superiori nei miei gradimenti...

Ciao Dario
--
+IBw-Buona parte del giornalismo rock +AOg- fatta da gente che non sa scrivere
che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere+IB0-.
Frank Zappa
dariodee
2016-04-25 16:02:55 UTC
A me si
ho la copia su disco fisso del DVD, sono oltre 4,5 GB
provo a comprimerlo: a caricarlo su cloud mi occorrono almeno 4/5 giorni
Post by Valerio HT
[...]
fra tutti i "classici" del progressive, credo che i VDGG siano stati
fra gli ultimi a cui mi sia avvicinato. eppure, con la tara del tempo
e una maggior maturita' di ascolto, son riuscito a farmeli preferire a
praticamente tutti i gruppi "sinfonici", che mi sembra non siano
invecchiati benissimo rispetto a chi (Soft Machine e King Crimson inclusi)
ha avuto il coraggio di reinventarsi
Post by Valerio HT
Ciao Dario
ciao Vale'
dariodee
2016-04-29 13:07:05 UTC
Post by dariodee
circola la registrazione video di *quel* concerto...
qualita' audio 8 qualita' video 7
a chi interessa?
AGGIORNAMENTO:

ho terminato il caricamento della cartella, la trovate al seguente link

https://mega.nz/#F!4g9X2Yzb!PsBQbuOvzE-PV36CVPPJJg

per la riproduzione, due possibilita': la date in pasto a VLC (o altro
player che gestisca file .VOB), oppure potete anche masterizzarla su DVD
e guardare il concerto su schermi piu' capienti (anche se la qualita'
video non e' poi cosi' elevata come poteva lasciare intendere quel 7
assegnato in prima istanza...)

a disposizione per dubbi e chiarimenti

ah, dimenticavo: LAITAUS KEEEPEEEEEERRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!
Huyg
2016-05-03 12:38:16 UTC
Post by dariodee
a disposizione per dubbi e chiarimenti
ah, dimenticavo: LAITAUS KEEEPEEEEEERRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!
Fatto tutto, ora tocca solo trovare un po' di tempo e di calma per
vederlo/sentirlo.
Grazie!!