Tour David Gilmour Settembre 2015
Seldon
2015-03-06 00:44:22 UTC
David Gilmour sarà in Italia il prossimo settembre con due date
ufficiali, annunciate una manciata di ore fa.

14 Settembre Verona (Arena)
15 Settembre Firenze (Teatro Le Mulina)

Biglietti su Ticketone qui:
http://goo.gl/iAAL8D

In questo momento Verona non è disponibile. A Firenze ci sono ancora i
settori posteriori (meno cari). Io ho preso ieri sera Firenze. Alcuni
commentatori storici di questo ng (Andrea Pinky, Rob Bike) hanno invece
optato per Verona.
--
Seldon
http://digilander.libero.it/floyder
Il Web di it.fan.musica.pink-floyd
Ruggero
2015-03-06 14:03:53 UTC
Post by Seldon
[...]
su ticketone i biglietti erano già belli che andati alle 11.38 (quando
mi sono collegato)..

:-((

come avete fatto a prenderli??

ciao, Ruggero
Seldon
2015-03-06 20:34:01 UTC
su ticketone i biglietti erano già belli che andati alle 11.38 (quando mi
sono collegato)..
:-((
come avete fatto a prenderli??
andando sulla home di ticketone e cercando gilmour anche a me dava "in
vendita a breve". invece da un link diretto (sempre ticketone) che
avevano postato su facebook, come per magia i biglietti c'erano.

Il link diretto era questo, ma adesso il risultato è identico (non
disponibile):
http://goo.gl/NxsR9g

Il suggerimento è quello di provare ogni tanto a refreshare la pagina.
MarcoB
2015-03-06 22:25:19 UTC
Post by Seldon
[...]
Ciao a tutti.. esco dal lurking per spiegare al ng cosa veramente è
successo... è successo che chi era iscritto alla mailing list su
davidgilmour.com ha ricevuto tramite mail un link per la prevendita dei
biglietti... (link poi presente pure sul blog, in chiaro a tutti) solo
che a quanto pare non era ristretta agli iscritti, ma è bastato un
semplice passaparola (e copia incolla di link) tra utenti anche non
registrati e in questo modo si sono spazzolati tutti i posti
disponibili. Il fatto è che io, come molti del resto, non sapevamo
minimamente di questa prevendita, o comunque si pensava che in
prevendita ci fosse una certa percentuale dei biglietti... Invece no.
Stamattina ore 11:00 mi sono appostato su TicketOne ma la vendita è
finita subito. C'è chi dice che è riuscito a prenderli, ma per me di
posti disponibili ce ne saranno stati qualche centinaio a farla grande.
Sinceramente mi ha fatto incazzare parecchio, perchè comunque mi può
stare bene che agli iscritti venga fornita una prevendita, ma da qua a
prenotarsi tutti i biglietti col passaparola ce ne passa. E comunque
TicketOne non può aprire una vendita "farsa sapendo benissimo che in
realtà che i biglietti disponibili li contavano sulle dita di una
mano... In pratica hanno aperto la vendita solo per non fare una brutta
figura.. Ma in realtà l'hanno già fatta, loro e LiveNation.. Dubito che
comprerò più un biglietto usando i servizi di questa gentaglia...
Troppo poco rispetto per chi attende pazientemente e se la prende in
quel posto!
Un saluto a chi ha letto 'sto papiro.. ;-)
Seldon
2015-03-08 23:47:30 UTC
Post by MarcoB
Un saluto a chi ha letto 'sto papiro.. ;-)
Non è che ho capito bene cosa hai scritto. Fatto sta che a me, non
iscritto a blog e robe varie, è capitato di leggere la notizia e di
essere andato su ticketone a fiondarmi a prendere un posto (anzi due).

Il giorno dopo invece ho acquistato ancora altri 3 biglietti per conto
di un amico. In questo caso andando su ticketone e cercando "gilmour"
l'evento compariva come non disponibile. Usando invece un link diretto
che era apparso su facebook tra qualche commento, apparentemente
diretto alla stessa pagina dell'evento ma con un URL diverso, si
riusciva a trovare alcuni settori ancora liberi. E sono quindi riuscito
a prendere i biglietti anche il giorno dopo.

Poi a dirla tutta trovo ticketone e altri venditori simili dei
"CORUNUTONI" perchè caricano tutti i costi accessori possibili e
immaginabili: la "prevendita", le commissioni di servizio, il corriere
per la spedizione dei biglietti, e poi anche basta. Stronzi
autorizzati.
MarcoB
2015-03-09 00:21:51 UTC
Post by MarcoB
[...]
Sì, copia e incolla di questo link a ticketone... col quale si potevano
prenotare i biglietti... Ovviamente cercando il medesimo evento dal
sito, l'evento era "non disponibile" appunto
[...]
Difatti hai usato sempre questo famoso link..
[...]
Ti dico solo che sul sito di Gilmour era scritto 100€. Venerdì alle 11
in punto mi sono collegato, ho selezionato poltronissime numerate e
costavano 115€.. Vedi te... Di biglietti però neanche l'ombra :-[ Se li
erano già spazzolati tutti sempre grazie al suddetto link per la
prevendita :'(
Seldon
2015-03-09 23:24:43 UTC
Post by MarcoB
Difatti hai usato sempre questo famoso link..
No. Il famoso o famigerato link l'ho usato solo al secondo acquisto
fatto il giorno seguente. Il primo giorno, ovvero la sera stessa
dell'annuncio, mi è bastato andare su ticketone, cercare gilmour e
comprare. Senza link preconfezionati. Errore di ticketone? Boh.

Comunque è strano che un tour italiano non tocchi milano o roma.
Vedremo in seguito.