c.a. Valerione HT
Bies
2018-06-19 09:19:00 UTC
Sei ancora vivo? :)

Ciao caro, parlavo di te e di alcune nostre discussioni "ingegneristiche"
del 2003 (!!!!!!) con un collega audiofilo, se ci sei ti chiedo una cosa
M.
Valerio HT
2018-08-04 05:52:13 UTC
Post by Bies
Sei ancora vivo? :)
Valerio HT circa 40 giorni dopo:
Si, almeno questa è la mia percezione.
Post by Bies
Ciao caro, parlavo di te e di alcune nostre discussioni "ingegneristiche"
del 2003 (!!!!!!) con un collega audiofilo, se ci sei ti chiedo una cosa
Sono qui, anche se effettivamente per vari motivi ho trascurato il NG
da qualche mese in qua. Cosa mai successa prima.

Discussioni "ingegneristiche"? Nel senso di "Sound Enginer"?
In italiano non si dice quasi mai "ingegnere del suono",
bensì "fonico" o "tecnico del suono". In UK e in USA non si
da molta importanza alla definizione di "ingegnere", ma da noi
qualsiasi tipo d'ingegnere DEVE aver conseguito almeno la laurea
in un corso universitario d'Ingegneria. Mentre un tecnico del suono,
o fonico, può esercitare tale professione anche senza tale laurea...
soprattutto se si tratta di "sound engineer" non proprio giovane.

Chiedi pure, ammesso che tu ritorni qui a vedere se ci sia stata una
risposta al tuo messaggio; però tieni presente che la mia attività
come tecnico del suono "professionale" si è conclusa nel 1999, a da
allora ho dovuto occuparmi solamente in modo saltuario e usando mezzi e
tecniche relativamente semplici e non posteriori agli anni '90 di
applicazioni da fonico in pezzi musicali o altri aggregati sonori,
quindi non sono poi tanto aggiornato. Comunque, poiché il mio maggiore
interesse era l'effettistica, probabilmente in tale campo posso ancora
dire la mia, penso...

L'altro ieri (2 agosto) mi ha scritto Silvia "Ultraviolet" chiedendo
mie notizie: sono lieto che tu e lei mi abbiate pensato. Proprio la
sera del 2 agosto ero appena tornato dalla consueta vacanza sui monti,
e ho letto il suo messaggio solamente ieri, ma sino a lunedì compreso
ho un po' di cose da fare, e lei mi pare parta per le sue vacanze
proprio oggi, quindi in ogni caso per vedere la mia risposta dovrà
prima terminare la vacanza. Anche perché spesso le mie risposte sono un
po' lunghe... e anche per la tua brevissima domanda, è vero che ho
risposto essenzialmente con le prime 7 parole di questo post, ma mi
stavo chiedendo se esporre le motivazioni di questa "assenza" (la più
lunga da quando frequento i NG), e so già che come al solito verrebbe
un post un pochetto lungo... perciò preferisco rimandare "il seguito"
spero al più presto possibile.

Ciao e grazie.

* it.fan.musica.pink-floyd *
ruggero albarello
2018-08-04 07:43:22 UTC
Il giorno sabato 4 agosto 2018 07:52:15 UTC+2, Valerio HT ha scritto:

mi attacco qua e auguro buone ferie a todos!
Post by Valerio HT
Ciao e grazie.
* it.fan.musica.pink-floyd *
ciao, Ruggero