Auguri a tutti!
Huyg
2016-12-24 15:23:00 UTC
Buongiorno ragasciuoli, tanto ottimo Natale a tutti voi e ai vostri
cari, vi abbraccio!
Ruggero
2016-12-27 07:35:05 UTC
arrivo lunghissimo ma.. Buon Natale!
Valerio HT
2016-12-31 04:58:57 UTC
Post by Ruggero
Post by Huyg
Buongiorno ragasciuoli, tanto ottimo Natale a tutti voi e ai vostri
cari, vi abbraccio!
arrivo lunghissimo ma.. Buon Natale!
Valerio HT
E BUON ANNO nuovo a te, Ruggero!
Anche a tutti gli altri, ovviamente.

Anche da parte mia, un saluto e un abbraccio.
Valerio HT
2016-12-31 04:54:35 UTC
Buongiorno ragasciuoli, tanto ottimo Natale a tutti voi e ai vostri cari, vi
abbraccio!
Buondì Lorenzo, chiedo venia per la lunga interruzione
nei miei messaggi. E' capitato un incidente all'hard disk
con Windows 7 a 32 bit dove facevo andare il vecchio ma
ancora adattissimo per me Dialog, ho provato a installare
Dialog sul disco primario, che poi è un SSD da 500 Giga,
sul quale vi era un Windows 8.1 a 64 bit poi "aggiornato"
a Windows 10 Pro 64 bit oltre un anno fa. Ma Dialog sui SO
a 64 bit incontra forti problemi, e di stare a creare uno
spazio di emulazione a 32 bit solo per Dialog non mi pareva
il caso. Oltrettutto continuavo a usare MesNews per controllare
ogni tanto i Newsgroup, e vedevo che come già da tempo previsto
Usenet sta "rimpicciolendosi" sempre più. Anche il NG dedicato
a Franco Battiato, che negli anni scorsi mi aveva sorpreso per
la sua attività, è ormai quasi deserto.
Resiste it.fan.musica.queen ma solo perché ormai da almeno
un paio d'anni ci posta a giorni alterni solamente UNA persona,
tale "Leonardo Pelz the Archivist". De gruppi dedicati alle forme
musicali, sorprendentemente si è persino accresciuto quello
della musica classica: it.art.musica.classica, caso forse quasi
unico su tutta Usenet almeno italiana, ma gli altri come il vecchio
it.arti.musica.rock che una volta aveva varie decine di post per
giorno,
oggi sono anch'essi ormai deserti.

Mi sa che i nostri conoscenti che prima si trovavano spesso qui,
ormai considerino anche questo NG come una fase ormai passata
nella loro vita, tutti presi dalla mattina alla sera con Facebook.

Io dal canto mio da oltre tre anni sia pure in modo non continuo
scrivo abbastanza spesso nella sezione di astronomia di
Yahoo-Answers, che è una specie di forum a punteggio più che
un dissocial network, lì c'è qualcuno proprio fuori. Ho guardato
nelle sezioni musicali ma ho lasciato perdere... il livello di
it.arti.musica.rock era 10 gradini sopra.

Consiglio a tutti di usare MesNews se vogliono un buon newsreader
facile da usare, ma la verità è che per me Dialog è stato il massimo.
Comunque ora devo per forza usare MesNews, che almeno riesce a
funzionare "normalmente" anche con Windows a 64 bit. Thunderbird
non mi piace e lo trovo un po' limitato soprattutto per la gestione
dei newsgroup.

Comunque, ora sono qui, dopo quasi 3 mesi dal mio ultimo messaggio
qui postato. Avrei ancora voglia di scrivere e discutere di varie
cose, ma temo che ormai si rischi di parlare con sè stessi come
da tempo avviene su it.fan.musica.queen per "Leonardo Pelz the
Archivist". Forse farò un paio di prove, poi se vedrò che
"I talk to the wind" (nota canzone del primo album dei King Crimson),
me ne dovrò fare una ragione.

Ma questo è il periodo "delle feste natalizie e d'inizio anno nuovo",
che da bambini sembra quasi magico. Ora ha perso gran parte della sua
"magia", ma rimane comunque un'occasione che capita solo una volta
all'anno per sentirsi, salutarci, fare auguri, e forse inconsicamente
cercare di contrastare l'entropia reale fisica (surreale) e quella
sociale.

Lorenzo, può darsi che mi metta in contatto con te via mail, va sempre
bene quella che ho usato con te?

Va bene, dopo la mia consueta dose di belinate, passo agli auguri.
Natale è passato, ma l'anno nuovo deve ancora venire e...

BUON ANNO NUOVO A TUTTI

Un abbraccio a coloro che sono rimasti da parte mia,
vi saluto con affetto (non quello riservato alla mia fidanzata,
ma spero che vi accontentiate... :-D )

Saluto anche coloro che ormai non bazzicano più il NG, anche
se non vedranno questo saluto. TANTI AUGURI!

Valerio HT, coofondatore di questo NG ormai quasi abbandonato,
ma che tuttavia ha ancora un posto nel mio cuore.
Grazie a tutti voi che ancora ogni tanto venite qui sul
NG. Oggi è il 31 dicembre 2016.

Arrivederci... l'anno prossimo! :)
Huyg
2017-01-02 11:36:23 UTC
[...]
Io sempre qui a leggere tutto quello che vorrai scrivere!
Post by Valerio HT
Lorenzo, può darsi che mi metta in contatto con te via mail, va sempre
bene quella che ho usato con te?
Certo, quella con l'underscore in mezzo al mio nome e cognome e con un
provider che mi guida in mezzo agli inferi è quella che uso più spesso.
Ruggero
2017-01-02 15:12:05 UTC
Post by Huyg
Post by Valerio HT
[...]