Their mortal remains
Ruggero
2017-09-11 09:28:35 UTC
sono stato a Londra nell'ultimo weekend e non potevo non andare alla
mostra.. :-)

E' stata allestita presso il Victoria & Albert Musuem, prestigioso museo
della citta;
in sè niente di trascendentale, è una raccolta di cimeli delle varie
epoche, dalle foto del furgone col quale si muovevano i primi anni, alle
varie chitarre, moog, synth usati nel corso della carriera;

interviste (non esclusive della mostra, credo.. mi sembra di averle già
viste quasi tutte) ai componenti (tutti eravamo forniti di cuffie e
l'audio cambiava automaticamente in base alla stanza in cui ti trovavi e
a quale video volevi vedere);

lettere dei componenti a genitori/parenti/amici/fidanzate (bella quella
di Gilmour ai genitori quando gli dice di esseresi unito ai PF e di non
preoccuparsi per lui, visto che la scena psichedelica/underground di
quegli anni aveva la nomea che fosse un ambiente dove girasse ogni tipo
di droga.. :-));

allestimento scenico sulla base delle copertine dei vari album

Forse un pò troppo frettolosa l'esposizione dei primi anni (in unica
stanza i lavori pre-Dark side), gli album successivi trattati un pò più
specificamente

Tutto sommato una bella esperienza.

ciao, Ruggero
Huyg
2017-09-12 12:18:54 UTC
sono stato a Londra nell'ultimo weekend e non potevo non andare alla mostra..
:-)
[...]
:-));
[...]
Non sono riuscito ad andarci, ma mediante madre in trasferta londinese
ho il catalogo... che non sono riuscito neanche a togliere dal
cellophane, per i motivi che ho descritto in altro thread!
Ruggero
2017-09-12 14:28:37 UTC
Post by Huyg
Non sono riuscito ad andarci, ma mediante madre in trasferta londinese
ho il catalogo... che non sono riuscito neanche a togliere dal
cellophane, per i motivi che ho descritto in altro thread!
potrà servirti per raccontare le favole, di notte, al bimbetto!
:-)