L'éducation pinkfloydale
Huyg
2017-11-20 09:48:45 UTC
Sotto casa mia ha aperto un nuovo baretto gestito da due ragazzette che
non avranno 25 anni.
Si chiama Rock Bar o qualcosa del genere, ed è tutto tappezzato di
illustrazioni di vari gruppi degli anni '60 e '70, in particolare i
Queen.
La cosa bella è che ogni volta che entri c'è bella musica: i Queen, ma
anche Pink Floyd, Bowie, Hendrix, Deep Purple, ecc.
E loro porelle si vede che apprezzano la musica ma allo stesso tempo
hanno una conoscenza molto superficiale di quello che sentono, sia
tecnicamente sia, diciamo così, culturalmente.
Niente di sbagliato, all'età loro ero così. Anzi, visto quanto i
ragazzi sono oggi bombardati da musica usa e getta, trovo quasi eroico
che queste due si stiano dedicando con questa passione a una musica
decisamente più strutturata.
Dopo un dibattito su come distinguere le voci di Waters e Gilmour, e
dopo aver loro rivelato che strofa e ritornello di "Comfortably Numb"
sono cantate da due persone diverse (suscitanto "ooooh" di ammirazione
- 80c per il caffè più botte di autostima aggratis), ho prestato loro
il libro di Schaffner.
Vi tengo aggiornati sul percorso di crescita di queste due mie
discepole. Soprattutto se punteranno sulla parte pre- o post- Dark
Side. Che poi diciamocelo: è LA guerra di religione qua dentro.

Vi abbacchio tutti.
ruggero albarello
2017-11-20 10:53:04 UTC
Post by Huyg
[...]
io toglierei il quasi! magari ci fosse un bar così dalle mie parti.. chissà da chi avranno preso sta passione.
Post by Huyg
[...]
:-)
Post by Huyg
Vi tengo aggiornati sul percorso di crescita di queste due mie
discepole. Soprattutto se punteranno sulla parte pre- o post- Dark
Side. Che poi diciamocelo: è LA guerra di religione qua dentro.
fossi io, in un contesto così, punterei alla parte post.. poi, una volta fidelizzati i clienti, si potrebbe osare.
T'immagini un avventore che si sta bevendo il suo caffè e parte l'urlaccio di Careful with that axe, Eugene? :-)
Post by Huyg
Vi abbacchio tutti.
ciao, Ruggero
Huyg
2017-11-20 11:11:12 UTC
2017-12-25 06:00:00 UTC
Ultraviolet
2017-12-27 20:53:27 UTC
Wow che bello trovare un posto così!!! :-)
Valerio HT
2017-12-28 18:49:51 UTC
Post by Ultraviolet
Wow che bello trovare un posto così!!! :-)
Valerio HT:
Eh, cara e diletta Silvia, se se ne rendessero conto anche
i tanti "tranfughi" ora solamente su Facebook...
che non sono solamente foto e filmati a dare dinamica,
vivacità e creatività d'espressione, buone informazioni,
scambio di emozioni e sensazioni e a volte anche amicizia:
succede anche qui. E per certi versi probabilmente
anche meglio che su Facebook.

Ciao, un bacio e un abbraccio.

Valerio HT di "it.fan.musica.pink-floyd"
DiEsse
2018-01-02 20:30:15 UTC
In altri posti avrei messo un "mi piace".