Bozza della terza parte dell'articolo 5 su LO STILEMA ERRANTE
2017-09-04 01:31:16 UTC
***** BOZZA INIZIALE DELLA TERZA PARTE DE: LO STILEMA ERRANTE 5 *****
Qui invece lo vedo!
Valerio HT:
Infatti lo vedo benissimo anch'io... dopo averlo copiato in un post
che ho spedito qui su "free.it.musica.pinkfloyd". Ma io veramente
vedo benissimo anche quello che avevo già spedito sul nostro
attuale NG, "it.fan.musica.pink-floyd".

Non mi dire che dopo tanta fatica che abbiamo fatto a suo tempo
con Pino Pinto e con gli altri maggiori sostenitori per creare
"it.fan.musica.pink-floyd", ora tocca mandare gli articoli de
LO STILEMA ERRANTE e altri molto lunghi su questo vecchio
primissimo NG sui Pink Floyd in Italia... pensare che Pino Pinto nel
2002 aveva una gran paura che nel giro di qualche anno questo NG,
"free.it.musica.pinkfloyd", non fosse supportato ne' presente sui
newserver!

Ringrazio "Il Tibetano" che nell'Aprile del 2000 aveva creato questo
NG, anche se poi manco un anno dopo se n'è andato via.

Che dici, Lorenzo, metto un avviso su "it.fan.musica.pink-floyd"
che anche gli altri sottoscrivano questo NG (almeno quelli il cui
newserver supporta questo NG, che nel caso di aioe.org è sicuro...),
oppure provo a ripostarlo?

Ciao e grazie :-)

it.fan.musica.pink-floyd
free.it.musica.pinkfloyd
Valerio HT
2017-09-04 01:55:45 UTC
[...]
Spiegazione:
Visto che a quanto pare tale articolo da 16 kilobytes lo vedevo solo
io (dopo averlo spedito, ovviamente), e siccome non ho saputo se
almeno Roberto Bianchi l'abbia visto (poiché usa un altro newserver),
ho provato a ricopiare il testo in un posto che ho creato sul primo
storico NG italiano sui Pink Floyd, non questo
"it.fan.musica.pink-floyd", ma quel "free.it.musica.pinkfloyd"
creato da un certo "Il Tibetano" nell'Aprile del 2000 che però dopo
neppure un anno se n'è andato via... ma quel NG che lui aveva creato
oltre 17 anni fa esiste ancora e funziona ancora!

E infatti Lorenzo "Huyg" c'è andato e l'ha visto (io volevo avvertirlo
che poi avevo mandato anche in quel NG il messaggio, ma ero stato preso
da altre cose... ma l'ottimo Lorenzo-Huyg de Roma c'ha pensato anche
senza avvertimento ad andare a controllare: bravo, Lorenzo!

Rimane la questione: riprovo a spedire qui il post da 16 kilobytes,
invito tutti a sottoscrivere anche il NG "free.it.musica.pinkfloyd",
oppure provo a spezzare l'articolo (che già di suo è la terza parte
dell'articolo n.5 de LO STILEMA ERRANTE) in tre sotto-parti diverse
(con una certa complicazione per me e anche per voi che dovreste
leggere
l'articolo che dovrebbe subire 2 stacchi fra una sottoparte e un'
altra,
cosa che probabilmente non facilita la sua lettura...)?

Le soluzioni possibili almeno rimanendo su Usenet mi sembrano solamente
queste tre (lasciamo perdere quella di spedire l'articolo ad altri NG
di musica più in generale o anche a "it.arti.musica.rock", perché per
vari motivi non mi sembra sia opportuno...)

Sarò grato a chi vorrà scrivere la sua. Almeno questo post
dovreste vederlo... spero.

NOTA BENE: tutte le eventuali risposte spedite al post spedito su 2 NG,
a cui questo è collegato, saranno reindirizzate solamente a questo
NG, "it.fan.musica.pink-floyd".

Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione, e buona
settimana
d'inizio Settembre, ciao.

***** it.fan.musica.pink.floyd *****
************************************
Huyg
2017-09-04 07:04:00 UTC
[...]
Ma io lo controllo quotidianamente, quel NG! O meglio, tutte le volte
che apro MesNews, che di solito è tutti i giorni ma ultimamente mi
capita di saltare qualche passo.
E ti anticipo che, prima di un qualunque mio commento sulla nuova tappa
del costante errare dello Stilema, ho intenzione di rileggere (grazie a
Vituzzo!) le puntate precedenti... quindi ci vorrà un po'!
Ruggero
2017-09-04 10:08:57 UTC
Post by Huyg
E ti anticipo che, prima di un qualunque mio commento sulla nuova tappa
del costante errare dello Stilema, ho intenzione di rileggere (grazie a
Vituzzo!) le puntate precedenti... quindi ci vorrà un po'!
ecco, anch'io vorrei rileggere le puntate precedenti, me le ero anche
stampate ma non me le trovo più :-(
dove potrei reperirle?
danke

Ruggero
Ruggero
http://digilander.libero.it/floyder/Res/Stilema_Errante.htm
pingu
2017-09-04 16:43:19 UTC
Post by pingu
Post by Ruggero
Post by Huyg
[...]
@Valerio
Non varrebbe la pena postare i vari articoli in un qualche sito web
accessibile a tutti, a prescindere dai vari ng-server?
Valerio HT
2017-09-04 17:19:17 UTC
Post by pingu
http://digilander.libero.it/floyder/Res/Stilema_Errante.htm
Valerio HT:
Esatto; l'avevo scritto sia nell'articolo da 16 kilobytes
(che sinora ha visto solo Huyg e sull'altro NG,
"free.it.musica.pinkfloyd"), sia nella parte 5.3_1 che
però tu non hai visto, mi pare che vedi solo la 5.3_2.
Non so se altri abbiano visto o no la 5.3_1

Rimane in sospeso la domanda che avevo fatto, te la riscrivo
qui sotto:

[...]

Ruggero, se hai una tua opinione al riguardo, mi farebbe
piacere che la scrivessi; non è in alcun modo "un dovere",
sia chiaro! Anche perché sinora neppure gli altri si sono espressi,
ammesso che abbiano già letto il mio post, sinora ho avuto risposte
solo da Huyg e da te stesso. Sarei anche interessato a sapere
cosa abbia visto e cosa no Roberto Bianchi, ma da qualche giorno
non appaiono suoi post.

Ciao e grazie, Ruggero.

***** it.fan.musica.pink.floyd *****

pingu
2017-09-04 08:03:14 UTC
[...]
io non vedo free.it.musica.pinkfloyd in nntp.aioe.org.
Avevo letto i tuoi articoli qui
http://digilander.libero.it/floyder/Res/Stilema_Errante.htm, perché
cerco di tenere il ngreader cancellando automaticamente i post più
vecchi (uso Thundirbird).
Forse la soluzione migliore sarebbe proprio quella di postarli in
qualche sito accessibile a prescindere da usenet.