OT - quali Deep Purple DVD?
2015-04-05 14:39:31 UTC
mi scuso per l' OT, ma queste informazioni sui Deep Purple,
non so dove chiederle dato che it.arti.musica.rock e it. --------.metal
sembrano chiusi

parlo del concerto dei Deep Purple dell'85 a Parigi,
con la band nella sua formazione più nota,
rirpreso e trasmesso dalle TV (quindi con tecniche professionali),
e anche da RAI3

Da qualche anno tale concerto è stato riversato su DVD (bootleg ovviamente)

- e con il progredire della tecnologia sono state fatte versioni
successive, dove però le ultime non paiono essere le migliori,
- con il fatto che in Italia, Russia, ecc. ognuno ha fatto la sua versione
(quindi ulteriori diverse versioni)
- con il fatto che in memoria del componente J. Lord, la casa discografica
stessa mi sembra possa aver fatto una release ufficiale

e chiedo agli esperti, quale è il DVD migliore
(mi sembra che i problemi erano righe nere, audio non in 5.1, e altri?)
da prendere tra quelli in circolazione
(indicatemi la copertina, o il titolo o un link o... ehm... un
appassionato)

nota:
ho questi DVD ufficiali, quindi... non suggeritemeli
magari suggeritemene altri :-)
- Live in Concert 1972/73
- Live in California 74
- Come hell or high water

PS:
per i Rainbow, ho la registrazione del concerto al RockPalast nel 95
della TV tedesca (Blackmore, Doogie White....) preso da youtube 6 anni fa,
ora ho visto che ne hanno fatto il DVD ufficiale, conviene
qualitativamente?
2015-04-05 19:30:01 UTC
Post by a
parlo del concerto dei Deep Purple dell'85 a Parigi,
e aggiungo un'altra domanda:

rispetto al DVD ufficiale
"Perfect Strangers Live"
che è un concerto in Sidney nel 84
come siamo messi come performance del gruppo
e come realizzazione della regia?
2015-04-06 12:43:22 UTC
Post by a
parlo del concerto dei Deep Purple dell'85 a Parigi,
aaalt! q

uesto concerto lo conosco; lo avevo rimosso dalla memoria;
è un concerto dove il cantante Gillan quasi non riesce a cantare;
non è un granchè ascoltarlo (e acquistarlo);

le mie domande non hanno più ragione d'essere, a meno che qualcuno non
voglia rispondervi giusto per il piacere di chiaccherarci un pò su