[OT] quando sfumano le canzoni
Ruggero
2017-02-15 08:37:02 UTC
salve a tutti,
forse ne sa qualcosa Valerio (lavorava in uno studio di registrazione se
non sbaglio)..
quasi tutti i brani, per finire, sfumano lentamente verso il silenzio..
mi sono sempre chiesto:
ma che fine fa il pezzo "mancante"? buttano il nastro o tengono il tutto?
come la finiscono, effettivamente, in studio la canzone? e come decidono
dove e quando "tagliare"?
è per mancanza di idee su come chiudere, che finiscono sfumando?
o è per motivazioni tecniche ( e di tempo)?
grazie :-)

ciao, Ruggero

ps: ammetto, è anche per ravvivare un pò il NG
Huyg
2017-02-16 08:22:29 UTC
Post by Ruggero
[...]
Nel mio piccolo posso dire che la risposta non la so, ma interessa
anche a me!
Ruggero
2017-02-16 09:48:12 UTC
Post by Ruggero
ps: ammetto, è anche per ravvivare un pò il NG
Nel mio piccolo posso dire che la risposta non la so, ma interessa anche
a me!
io non ci dormo la notte!!
:-)
Echo
2017-02-22 21:29:15 UTC
Valerio...eddai!!!!!!!! ;-)))))))))))))))
Valerio HT
2017-03-21 03:32:57 UTC
Post by Echo
Valerio...eddai!!!!!!!! ;-)))))))))))))))
Valerio HT:
Per quanto ne so tengono le parti sfumate sino alla fine.

Gilmour & (ex?) soci non sono mai sicuri se una cosa
in futuro imprecisato potrebbe servigli... vedi anche
le prime registrazioni di pezzi mai finiti su vinile
(tramite due) del 1965 con Rado "Bob" Klose che era
nell'organico dei proto-Pink Floyd, vedi pure i due pezzi
di Household Object tiari fuori dopo vari decenni e di
cui in un'intervista del 2005 Nick Mason (di passaggio
in Italia per la promozione del suol libro) su richiesta
di Andrea-Pinky (se ben ricordo) aveva detto di non sapere
dove fossero finiti... ciao e scusa il ritardo.

--
***** it.fan.musica.pink-floyd *****
***** Valerio HT *****
Andy Pinky
2017-05-09 14:21:45 UTC
[...]
esattamente Valerio! Andò proprio così! Ma ero certo di avere di fronte un uomo sornione che ha spesso ricoperto il ruolo più 'politico' di quello che è rimasto dei Pink Floyd.
La 'cofana' Early Years e gli Immersion Sets ne hanno fornito abbondanti prove
AP
Valerio HT
2017-05-09 23:10:51 UTC
Post by Andy Pinky
Post by Valerio HT
[...]
Ti anticipo che le mie ricerche successive ai primi 5 articoli
de "LO STILEMA ERRANTE" mi hanno fornito ampi indizi e in qualche caso
persino "prove" che alcuni membri dei Pink Floyd abbiano in molte
occasioni
raccontato delle BALLE o "libere interpretazioni" su parecchi eventi
della loro storia... ciao Andrea!

***** it.fan.musica.pink.floyd *****
Andy Pinky
2017-05-10 12:07:36 UTC
[...]
Eh...Valerio, altro che... solo i 'fan' non vogliono 'vedere'...
;-)
A.P.