Buon Anno nuovo
Valerio HT
2015-12-31 18:13:54 UTC
Sia a chi è rimasto o almeno ogni tanto passa di qui, e sia a chi è
emigrato definitivamente sui lidi di Facebook e affini. Forse il 2016
sarà l'ultimo anno in cui appariranno messaggi su questo NG?
Beh, nel caso di tanti altri NG è già successo da tempo...

Buon anno.
* it.fan.musica.pink-floyd *
****************************
Echo
2016-01-05 21:01:27 UTC
Post by Valerio HT
Buon anno.
Buon anno a te, caro amico atrofilo-floydiano ;-)

Echo

ps. siamo gli ultimi dinosauri.... ;)
Valerio HT
2016-01-08 16:14:25 UTC
Post by Echo
Post by Valerio HT
Buon anno.
Buon anno a te, caro amico atrofilo-floydiano ;-)
Echo
ps. siamo gli ultimi dinosauri.... ;)
Valerio HT:
Un po' come lo sono stati i Pink Floyd: Nick Mason stesso nel
1976-77 definì "dinosauri" i grandi gruppi emersi fra la seconda
metà degli anni '60 e inizio anni '70, fra la psichedelia e il rock
progressivo, comprendendovi gli stessi Pink Floyd (Nick Mason
si riferiva con quel "dinosauri" soprattutto a due notissimi gruppi
di hard rock , Led Zeppelin e Deep Purple, e qualche gruppo di
Prog: Yes ed Emerson Lake & Palmer in particolare)

E mi ricordo che già nella prima metà degli anni '90 lessi degli
articoli dove il gruppo era definito come "gli ultimi dinosauri
rimasti".

In una situazione generale di Usenet così "decaduta" e del NG
in particolare, ormai è diventato difficile conservare l'incentivo
a pubblicare altri articoli. Non ho avuto manco voglia di commentare
l'ultimo album solista di Gilmour, "Rattle That Lock", di cui
Nick Molise ha scritto una recensione giunta qui l'8 ottobre scorso,
ma che non ha originato alcun commento o risposte di altri, me
compreso... ma continuo a non avere nessuna voglia di andare
su Facebook. A me ha sempre interessato avere un VASTO spazio
testuale per certi miei articoli (e forse quasi "saggi" in senso
letterario?), non è mai stato fondamentale avere anche la possibilità
d'includere foto, la chat-line e tantomeno i vari giochetti di FB.

Ciao ECHO
Echo
echo
ech
ec
* it.fan.musica.pink-floyd *
****************************
Echo
2016-01-11 20:29:36 UTC
...cut... soprattutto a due notissimi gruppi
di hard rock , Led Zeppelin e Deep Purple ...cut...
ti odio...ti odio..ti odio...sappilo.
Hard rock e Led Zeppelin nelle stessa frase sono antitetici.
Adolo i loro primi 5...6 album. Anche Plant Solista non mi dispiace.
Quindi, ti odio. Sappilo
:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Ciao
Echo
Valerio HT
2016-01-13 11:49:40 UTC
Post by Echo
ti odio...ti odio..ti odio...sappilo.
Hard rock e Led Zeppelin nelle stessa frase sono antitetici.
Valerio HT:
Questa è originale! Il secondo album dei Led Zeppelin in particolare
è ritenuto in genere fra quelle opere che hanno iniziato a costruire
l'Hard Rock. Beh, i brani ritenuti precursori risalgono ancor prima,
ad esempio "Helter Skelter" dei Beatles (di McCartney per essere
precisi: a John Lennon non piaceva e ci teneva a far sapere che lui
non c'entrava con "Helter Skelter"), o "My Generation" dei The Who,
per citare quelli forse più conosciuti.

Se poi si vuol dire che con "Deep Purple In Rock" si è pienamente
definito il genere (quello in certi momenti quasi sconfina col Metal...
ma su quello poco prima di loro c'erano arrivati i Black Sabbath di
Paranoid), e che i Led Zeppelin non si sono mai considerati un
gruppo da etichettare come "Hard Rock", spaziando dal folk al blues
al rock&roll e altro ancora, ebbene sono d'accordo. ;-)
Post by Echo
Adolo i loro primi 5...6 album. Anche Plant Solista non mi dispiace.
Valerio HT:
AdoLi i loro primi 5...6 album? ;-)
Si, sino a Phisical Graffiti, che è appunto il sesto album, si tratta
di opere di notevole importanza nella storia del rock:
credo però un po' meno per il quinto album, "Houses Of The Holy",
l'ultimo composto con soli pezzi inediti pubblicato con etichetta
"Atlantic".

Echo
Post by Echo
Quindi, ti odio. Sappilo
Valerio HT:
Ma figuriamoci... non ci credo :-P
Se non l'hai ancora fatto, leggiti questo discreto articolo:

http://www.ondarock.it/rockedintorni/ledzeppelin.htm
Post by Echo
Ciao
Valerio HT: